Questa che segue vuole essere una breve guida all'uso dell'aula informatica.
Per cambiare password, lanciare per prima cosa il pannello di controllo (Settings) dal menù in alto a destra, quindi cliccare su Users nella bara a sinistra. Da qui è possibile cambiare la password.
Per gli studenti, è sufficiente lanciare di nuovo la procedura di creazione. Il sistema rileva che l'account esiste già e propone il cambio password previa autenticazione con le credenziali ufficiali di ateneo.
Per i docenti, rivolgersi al G@SL all'indirizzo email gasl@unich.it.
Ogni utente ha una quota dello spazio disco a disposizione che, normalmente, è di 1,5 GB. Se si supera questa quota, il sistema smette di funzionare correttamente perché non può più salvare nulla su disco, neanche i dati necessari per l'accesso. È quindi necessario rimuovere parte dei propri file e svuotare il cestino. Per individuare quali sono i file e le cartelle che occupano più spazio, si può usare l'applicazione Utlilities → Disk Usage Analyzer.
Il programma PHPMyAdmin per la gestione via web di MySQL è disponibile, sia per i docenti che per gli studenti, all'indirizzo https://gasl.unich.it/phpmyadmin/ (o http://lamp/phpmyadmin/ dall'interno dell'aula informatica).